sto caricando
Consultini
.
Viterbo
Dalla parte degli studenti, tutti, sempre!
Via del Paradiso, 4 - Viterbo Viterbo
Nasce il sito web
Tipologia: News

Nasce il sito web

Sito web della Consulta Provinciale degli Studenti di Viterbo www.cpsviterbo.it

Il sito web della Consulta Provinciale degli Studenti di Viterbo è nato per condividere le news riguardanti la Consulta, gli eventi organizzati, i temi discussi nelle plenarie e nelle commissioni, i progetti portati avanti, i regolamenti adottati.

Ad oggi è diventato uno strumento importante per rendere fruibili i contatti della Consulta a tutti gli studenti e si è dotato di un Forum Rappresentanti, all'interno del quale condividere idee, consigli, proposte, ritenute utili (come ad esempio ospiti per le Assemblee d'Istituto o la segnalazioni di situazioni di disagio degli edifici scolastici). Si dota di una sezione contenente la modulistica (in word) necessaria ai Rappresentanti degli Studenti per porre questioni all'attenzione del Dirigente Scolastico o di un Rappresentante di un ente locale, con dei consigli su come vadano strutturate.

Consta infine di un menu per l'invio telematico di una richiesta di Assemblea d'Istituto (con la mediazione della Consulta) alla Provincia, che paga e gestisce provvisoriamente per quest'anno un ciclo di Assemblee in uno spazio gratuito per le scuole della città di Viterbo.

Insomma un'idea innovativa, dinamica, collegata alle pagine social di Facebook e Instagram e ampiamente diffusa dai membri della Consulta; una realtà che ha raggiunto nell'ultimo mese quasi duemila studenti della provincia. Ci auguriamo che cresca sempre di più e che diventi un'idea sempre di maggior successo!

CPS: Viterbo
Allegati:


Torna agli articoli: Torna agli articoli