sto caricando
Consultini
.
Isernia
Uniti per gli studenti
- Isernia
CPS Isernia e Comitato Scuole Sicure chiedono un incontro urgente per la sicurezza nelle scuole
Tipologia: News

CPS Isernia e Comitato Scuole Sicure chiedono un incontro urgente per la sicurezza nelle scuole

Oggi, per conto del comitato Scuole Sicure per Isernia e della Consulta Provinciale degli Studenti, è stata inviata l'allegata richiesta di incontro alla Provincia nelle persone del Presidente Coia e di tutti i Consiglieri, al responsabile del settore Ambiente dott. De Benedictis, al consulente ing. Marinelli, al Sig. Prefetto di Isernia dott. Guida, al Sig. Sindaco D'Apollonio in qualità di Responsabile della Protezione Civile e alla Dirigente Sabatini in qualità di Direttrice dell'Ufficio Scolastico Regionale.

CPS e Comitato ritengono che la situazione degli edifici scolastici degli Istituti Superiori vada analizzata attentamente e congiuntamente da tutte le parti in causa. "Non è possibile rimandare ancora, perché la sicurezza degli studenti è fondamentale e le risposte avute fin qui non soddisfano le richieste avanzate. Sono ancora molte le domande senza risposta e riguardano tutti gli edifici scolastici" - affermano i rappresentanti delle due organizzazioni, William Turcinovic e Sandra Marcucci - "In attesa di un riscontro che, siamo sicuri, non tarderà ad arrivare, attendiamo anche le vostre domande che potremo poi rivolgere ai destinatari in sede di incontro".

Come sempre il confronto, con gli Organi preposti e con tutti gli interessati, qui e altrove, dovrà essere proficuo, propositivo ed esente da valutazioni politiche/partitiche che, ai fini della sicurezza degli edifici scolastici, non interessano.

CPS: Isernia


Torna agli articoli: Torna agli articoli