sto caricando
Consultini
.
Monza e Brianza
Uniti per gli studenti
- Monza e Brianza
Tipologia: News

"Palle girate e altre storie della Grande Guerra"

La Consulta Provinciale degli Studenti in collaborazione con la Prefettura ha preso parte alle commemorazione della fine della Grande Guerra.

Il giorno 8 Novembre 2018, l’assemblea plenaria della Consulta Provinciale degli studenti di Monza e Brianza si è riunita al liceo Zucchi di Monza. 
Altissima è stata la partecipazione sia dei rappresentanti di Consulta, dei rappresentanti di istituto delle diverse scuole e persino di alcuni studenti uditori che hanno contribuito a far sentire la propria voce in assemblea.
Sin da subito, infatti, grazie alla inedita strutturazione dei lavori, si è dato amplissimo spazio nonché priorità assoluta all’ascolto delle diverse problematiche sorte in tutto il territorio.
Dall’edilizia scolastica ai problemi legati alla rappresentanza studentesca, gli interventi dettagliati dei vari partecipanti ci hanno fornito un quadro generale della nostra Provincia, in base al quale strutturare e basare le future iniziative.
Dopo il proficuo confronto, alle 11 la Consulta si è spostata nell’adiacente teatro Manzoni, nel quale si è potuto assistere allo spettacolo “Palle girate ed altre storie” tramite il quale il brillante Michele d’Andrea ha fornito una visione arguta, inedita, ma quanto mai storica e profonda del primo Conflitto Mondiale, in occasione del centenario dello stesso.

CPS: Monza e Brianza


Torna agli articoli: Torna agli articoli